CHI SIAMO

Molto importanti per la vita del Club sono le gite sociali, in genere una ogni quindici giorni, nelle quali i componenti del Consiglio Direttivo, a turno, conducono i soci a visitare angoli sperduti della Sicilia, con visita a monumenti, castelli, attrazioni naturali, etc, non disdegnando le belle salsicciate all'aria aperta. Normalmente riservate ai soci, le predette gite sono aperte anche a coloro che si vogliono avvicinare al Club, i quali possono effettuarle per due volte senza 
obbligo di iscrizione all'Associazione. Periodicamente vengono anche organizzate delle gite sociali particolari: nel periodo invernale, quando le condizioni meteo e del terreno lo consentono, si effettuano alcune gite "hard", cioè molto impegnative, di quelle che fanno salire l'adrenalina nel sangue, con passaggi difficili e tecnici; nel periodo estivo invece quelle più familiari, come gite a mare, gite con canoe, con tende e pernottamento sulle montagne, etc.

Nel luglio del 1999 il club ha ospitato alcuni amici del Salento Off Road di Lecce (Sergio Ventura e Salvo Taccini, con le rispettive famiglie), concludendo con loro una forma di gemellaggio e conducendoli per due giorni nei luoghi tra i più interessanti della Sicilia orientale. Nel filone dell'ospitalità, da segnalare la realizzazione annuale  della manifestazione denominata "Ferragosto in fuoristrada", nella quale il Direttivo del club, proprio nel ponte di ferragosto, conduce gratuitamente in fuoristrada per due o tre giorni ospiti provenienti da tutta Italia, attraverso i Monti Nebrodi, con pernottamento in tenda personale in riva al mare. Tra tutti ricordiamo il toscano Guido Carpi con l'amico Cirino, il romano Pio Citaroni, Sergio Feroldi
Presidente del Club Varese 4x4 La Fenice; da Torino il simpatico Aldo Cipriano, Presidente del Càbianca Tout Terrain 4x4, con la moglie Susy ed il figlioletto Fabio; Da Bari  gli amiconi del Club Centro Fuoristrada Roberto Laera e Vittoria, Vincenzo Partipilo ed Enza, Giuseppe Viviani e Gabriella, e tanti altri. 

Nel weekend del 15, 16 e 17 aprile 2005 il Club ha coadiuvato il Comitato organizzatore del "4° Raid dell'Etna", gara valida per il "Campionato Nazionale Rallyes Tout Terrain", fornendo un cospicuo numero di Commissari di percorso ed aiutando con i propri veicoli le 4x4 in difficoltà.

Dal 26 al 29 ottobre 2006 ha fattivamente collaborato gli organizzatori alla realizzazione dei tracciati utilizzati per il "2° Rally di Sicilia", gara valida per il campionato nazionale di Motorally Tout Terrain, fornendo anche per questa manifestazione un gran numero di Ufficiali di Gara.