MUD EXPERIENCE 4X4 2012

 

 

 

MUD EXPERIENCE 4x4 - Telethon

 Giorno 16 Dicembre 2012 si è svolto il Raduno fuoristradistico, denominato MUD EXPERIENCE 4x4, organizzato dal CICLOPI CATANIA CLUB 4X4, e patrocinato dal Comune di Catania e dalla Provincia Regionale di Catania, con il fattivo supporto della Federazione Italiana Fuoristrada, che ha culminato la stagione sportiva Siciliana..

La manifestazione ha preso l’avvio, per la partenza, dal Centro Storico Catanese di Piazza Università, incastonata tra gli antichi edifici rinascimentali della Città, con inizio iscrizioni a partire dalle ore 8:00; Qui hanno ordinatamente parcheggiato, i 199 poderosi veicoli 4x4.

Questa è la prima volta in assoluto che una manifestazione che riguarda auto preparate da fuoristrada, si aggreghino al centro di una Città come Catania; Generalmente questi sproporzionati veicoli non sono ben accetti nelle zone urbane!

Gli equipaggi giunti da tutta la Sicilia e per buona parte dal Meridione d’Italia,  si sono resi partecipi di un evento unico nel suo genere, che li ha portati ad attraversare territori incantevoli, con i loro 4x4, non tralasciando passaggi tecnici che hanno messo alla prova, piloti, navigatori e vetture, dando loro un sano divertimento, il tutto come è ns. modo di fare, nel pieno rispetto di tutto ciò che ci circonda.

Gli stessi si sono mossi lungo il percorso, preventivamente tracciato, dalla nostra organizzazione,  in modo autonomo in quanto muniti di RoadBook. 

L’arrivo presso il lungo mare di Catania, Zona Playa alla spiaggia libera n. 1, è stato intorno alle ore 18:00, pertanto il tracciato si è snodato tra la periferia e le campagne limitrofe di Catania. 

L'evento, come consuetudine è progettato per il transito all’90% su tratti fangosi ed impervi.

Grazie al Sindaco di Catania Avv. Raffaele Stancanelli, l’Assessore Dott. Santi Rando, il Presidente del Consiglio Provinciale Dott. Giovanni Leonardi, gli sponsor amici che da anni ci seguono e ci sostengono, ed il nostro Club si è deciso, con ragionevole soddisfazione di devolvere parte dell’incasso della nostra manifestazione a Telethon, in un gesto di fraterna solidarietà, riuscendo a raccogliere l’importo di euro 1.120,00 (millecentoventi). Per la realizzazione di tale scopo, abbiamo avuto il supporto del Dott. Maurizio Gibilaro (pres. Prov. Catania Telethon), persona molto affabile e ricchissima di spirito altruista, che ringraziamo in modo particolare e che ci onoriamo di avere avuto come compagno d’avventura per i 30 giorni di l’organizzazione che hanno preceduto  dell’evento.

Siamo felici che anche l’Assessore al centro storico Dott. Santi Rando, abbia voluto presenziare alle prime note del Roadbook, a bordo di un ns. 4x4…. Tanto è stato l’entusiasmo che ha affermato: “eventi del genere danno lustro alla Città di Catania”, vista anche la finalità benefica, ed i risultato raggiunto.

Il MudExperience 4x4 nasce nel 2002, con lo scopo di spronare i possessori di 4x4, anche con una minima preparazione (oltre alle normali dotazioni di sicurezza, sono necessarie gomme da fango e immancabili marce ridotte) alla guida su tratti fangosi e scivolosi.

Pertanto non ci resta che invitarVi tutti alla edizione 2013, per un sano divertimento e non solo!