MUD EXPERIENCE 4X4 2014

 MUD EXPERIENCE 4X4 2014 - FOTO

 

 

MUD EXPERIENCE 4x4 - Telethon

Il Ciclopi Catania Club 4x4, come consuetudine da oltre 10 anni, ha organizzato l’ultimo raduno che chiude il calendario nazionale FIF 2014, in programma per Domenica 14 Dicembre, l’evento amatoriale riservato ai possessori di veicoli 4x4 adeguatamente preparati, denominata "Mud Experience 4x4". Come avviene ormai da tre edizioni, il Ciclopi Catania Club 4x4 collabora con Telethon, che come noto, chiude la maratona per la raccolta fondi, in pari data. Per ciò ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all'evento, contribuendo alla giusta causa.
Partenza ed iscrizioni, sono avvenute a Centuripe (EN) dalle 08:00 con destinazione Cerami (EN). Gli equipaggi iscritti (240) hanno affrontato il tracciato di circa 53 chilometri, ricco di passaggi tecnici, guadi, irte salite e adeguate fangaie, in linea con ciò che questa manifestazione ne è simbolo, non dimenticando il lato culturale della manifestazione stessa dando la possibilità di visitare le antiche e famose Terme Romana di Centuripe e secolari boschi di sughero, con il nostro vulcano Etna sempre in primo piano. Un elogio al primo equipaggio femminile che ha, con adeguata bravura (ed anche molto coraggio) cominciato è completato, tutto il percorso. Un ringraziamento è dovuto alle amministrazioni che ci hanno ospitato ed in particolar modo il Sindaco della Città di Cerami, Prof. Michele Pitronaci, che instancabilmente assieme ai volontari del VOS (associazione no profit di Cerami), hanno dato accoglienza e ristoro ad oltre 550 persone.
L'organizzazione si è premurata di posizionare sul percorso, circa 20 equipaggi del Club, per la gestione dei passaggi in cui erano previsti possibili inconvenienti. Per questa edizione abbiamo avuto iscritti circa 30 Club Siciliani ed Uno, il Dona Club 4x4 proveniente dalla Calabria, con cui gemellati e con il quale condividiamo l'organizzazione di diversi eventi durante la stagione. Ringraziamo la Federazione Italiana Fuoristrada, tutti gli sponsor, per il supporto ricevuto, ed i proprietari che hanno consentito il transito dei veicoli all’interno delle loro proprietà.

Ciclopi Catania Club 4x4