MUD EXPERIENCE 4X4 2013


MUD EXPERIENCE 4X4 2013 - FOTO

 

 

MUD EXPERIENCE 4x4 - Telethon

Domenica 15 Dicembre u.s. si è svolto il raduno amatoriale, dedicato a gli appassionati di fuoristrada, denominato “MUD EXPERIENCE 4X4 2013”. La partenza ha avuto luogo, in Motta Sant’Anastasia (CT), antica e medievale cittadina alle falde dell’Etna. Con i complimenti ricevuti, da parte della Polizia Locale e del Dott. Angelo Giuffrida Sindaco di Motta Sant’Anastasia ridente cittadina della provincia di CATANIA, per la disciplina osservata da tutti i partecipanti che hanno preso parte all’iscrizione, partiamo rincuorati verso le prime note del prologo.Arrivati dopo pochi chilometri alla prima variante “hard”, comincia il divertimento (ed anche una piccola fila)… da qui e per circa i 55 chilometri di percorso, attentamente studiato, passando dalle fangaie alle ripide salite, da alti guadi a canaloni in discesa.

Possiamo aggiungere che stavolta le condizioni meteo, sono state dalla nostra parte: una giornata calda e soleggiata, il tutto magari in contrasto con le regole del “Mud”…. ma grazie a questo, visto l’intensità del tracciato, già bagnato dalle precedenti precipitazioni, quasi tutti sono riusciti a finire il roadbook!

I  253 equipaggi che hanno partecipato, all’edizione 2013 della ns. manifestazione, grazie alla loro iscrizione, hanno contribuito alla raccolta fondi Telethon; ed è con orgoglio che abbiamo raggiunto un piccolo ma grande risultato, aggiungendo 906,00 euro, alla solidarietà che tutta Italia mette a disposizione del prossimo.

L’arrivo della carovana di 4x4 è stato nel pomeriggio, presso la Zona Artigianale di Centuripe (EN) uno degli insediamenti più antichi della ns. Isola. L’amministrazione locale nella Persona del Vice Sindaco, Nicolò Romano, ha dato il benvenuto ai partecipanti nell’area destinata.  Ad organizzare il ristoro, sono stati i Soci di “Trippa Dance” (associazione culturale Centuripina), che con maestria hanno preparato le loro specialità culinarie, per circa 700 persone: cous cous siciliano con ceci e grano, pane appena sfornato, spezzatino di carne, il tutto nel rispetto delle antiche ricette delle nostre nonne! Anche in questo, come da scopo sociale, si è riusciti ad unire l’utile al dilettevole, in quanto, il compenso del ristoro all’associazione di cui sopra è andato devoluto, dal Suo Presidente, Nino Di Pino, ai ragazzi di cui l’organizzazione si cura, che vivono in una Missione in Africa, in condizioni molto disagiate.

Ringraziamo tutti i Soci del ns. Club per la disponibilità che hanno concesso nel dirigere le auto nei luoghi più tecnici, lo staff ha contato un numero di 60 unità, più i tre equipaggi dell’assistenza meccanica, anch’essi dislocati nei punti strategici del percorso.

Rimandando gli appassionati alla prossimo evento, ringraziando tutti, Vi salutiamo.